Alla conferenza stampa su dati ARPA, partecipazione negata al Presidente di Sevesoviva.

 

Dopo aver parlato in passato del sito di Sevesoviva come fosse un “organo di stampa”, oggi, il Sindaco e l’Assessore Marzorati hanno rifiutato al Presidente del Comitato Sevesoviva la possibilità di partecipare alla conferenza stampa sui dati ARPA in sala Bizzozero.

 

Ore 11:00  Nel corridoio di fronte alla Sala Bizzozero si radunano quattro persone: due membri del Comitato Sevesoviva e due graziose signore nelle cui case sono stati fatti i rilievi ARPA e che attendono da quasi 3 mesi il loro esito.

 

Ore 11:05  Arriva il Presidente del Comitato Sevesoviva, saluta gli amici ed entra in sala Bizzozero dove sono accomodati quattro giornalisti più l’addetto stampa del Comune. “Sevesoviva può essere considerata ormai un organo di stampa ?” chiede apertamente. “Certamente” risponde cordiale Botta, giornalista de Il Cittadino. “Ma siete stati invitati ?” replica Botta. “No” risponde Tagliabue.

 

Ore 11:15  Entra teso e frettoloso l’Assessore Marzorati: “La conferenza stampa è spostata nell’ufficio del Sindaco !  Solo i giornalisti, però”.

“Posso partecipare come presidente del Comitato ?” chiede Tagliabue. “No, solo i giornalisti, solo i giornalisti !” risponde nervosamente Marzorati. E chiude la porta dietro di sé.

 

 

Chissà se il sito internet del Comune avrà la libertà di pubblicare integralmente i dati rilevati da ARPA nelle case di cittadini di Seveso a seguito di una loro pressante richiesta ?